FTM & Partners

per essere legalmente uomo?

« Older   Newer »
  Share  
gocciadisole
view post Posted on 30/8/2011, 23:28




...Parto innanzitutto col chiedervi immediatamente scusa per l'ignoranza...ma cercando di informarmi...fra notizie sparse..confuse e brandelli di informazione a volte contradditorie.. mi e' sorta una domanda. Ho letto in un articolo in cui si spiegava il travagliato percorso FtM..che legalmente per ottenere il riconoscimento dallo Stato del cambio di genere (cioe' per poter essere ritenuto uomo a tutti gli effetti) occorre fare un'isterectomia. La mia domanda da ignorante e': Non occorre altro? ovvero non si e' obbligati a procedere con la creazione di un pene? (metoidioplastica o falloplastica)?
 
Top
_Maverik_88
view post Posted on 31/8/2011, 09:30




no goccidisole che sappia io no ma nn voglio tirare una cavolata...l'ultimo intervento x essere ritenuti di sesso maschile definitivamente anche dallo stato è l'isterectomia... l'intervento di falloplastica o altro può avvenire come nn avvenire...ma nn cambia per lo stato ...ma cambia x la persona che lo deve fare ...:)
 
Top
gocciadisole
view post Posted on 31/8/2011, 12:50




uh...grazie... allora avevo capito bene... Ok.. in effetti li' in quell'articolo dicevano che il motivo fosse specialmente dovuto al fatto che le due possibili operazioni (fallo. o metoidoplastica) spesso ottengono scarsi risultati e sono piuttosto complesse.
 
Top
_Maverik_88
view post Posted on 12/10/2011, 21:24




infatti ... tantissime persone ritengono che la chirurgia ancora non sia di quelle ottime xke tanti hanno ottenuto risultati poco soddisfacenti sotto tutti i punti di vista... e appunto io sarò uno di quelli che credo aspetterà molto prima di affrontare un'intervento simile...
 
Top
mr_brightside_1
view post Posted on 28/10/2011, 12:07




Confermo quello che ha detto Maverik, per cambiare il genere serve l'isterectomia. Se qualche tribunale richiede anche l'intervento ricostruttivo ci si può avvalere di tutte le sentenze precedenti che testimoniano che basta solo quella.
Purtroppo in effetti i risultati della chirurgia per gli ftM non sono ancora ottimali...
 
Top
4 replies since 30/8/2011, 23:28   128 views
  Share